Attratti dalla possibilità di raggiungere milioni di possibili acquirenti, la Rete Internet è stata da sempre oggetto di interessi commerciali. Molti sono convinti che sia più semplice e conveniente di come aprire un negozio fisico. Ma poi, cosa c’entra il codice GTIN con i Marketplace?
L’e-Commerce
L’eCommerce è un “universo”. Da subito così tecnicizzato che non è proprio così semplice come spesso si tende a credere. Dietro un click, qualora avvenisse, vi sono una miriade di condizioni che possono determinarne un successo o un duro fallimento. In quest’era digitale la parola più usata forse è “semplice” o “veloce”, ma è davvero così?
Codifica dei prodotti con il codice GTIN
La codifica dei prodotti con il codice GTIN nell’e-Commerce non è l’unico elemento necessario per una vendita di successo. Ma è importante esattamente come in un negozio o in un supermercato.
I Marketplace – Amazon
Come aprire un negozio Amazon, gestire un catalogo, ottimizzare le schede prodotto, aumentare il traffico, aumentare le conversioni. Ottimizzare SEO, posizionarsi, aprire uno Store, gestire reclami dalla A alla Z o customer care o risoluzione dei casi. Creare campagne Brand, entrare nelle grandi promozioni come il Black Friday, analizzare le keyword, creare Sponsor Display. Gestire la logistica, diminuire i costi, accedere alla Buy Box, ecc., ecc.?
Le soluzioni
Qui più che dire “come organizzare o realizzare vendite online”, si potrebbe parlare di una vera e propria scienza!
Innumerevoli sono i corsi di formazione. Infinite le problematiche legate al tuo e-Commerce o account Amazon Seller Center, dannose le recensioni negative come i reclami “dalla A alla Z”. Continue le problematiche di sincronizzazione dei prodotti. Deludente il sistema del feedback ed infine inquantificabili errori di vario tipo quando inserisci prodotti in Amazon.. Ma allora, come uscirne? Come influisce il codice GTIN in tutto questo?
Marketplace Solution, nasce con una mission ben precisa, risolvere e semplificare le problematiche del commercio elettronico. Grazie all’esperienza acquisita, gestendo attivamente: 18 Negozi Amazon Seller Center, 14 Negozi eBay, 18 Siti E-commerce.
Si rivolge a imprenditori ed aziende che desiderano semplificare e liberarsi della gestione dell’e-Commerce, del Seller Center di Amazon, Ebay, ManoMano, Eprice. Agli artigiani che realizzano creazioni a mano ma non sai come venderle online. Celebrity ed influencer che desiderano sfruttare la loro community aprendo un commercio online.
È in grado di gestire i tuoi prodotti in Amazon con campagne pubblicitarie fino alla gestione del Customer Care. Esperienza acquisita nella gestione di negozi, può semplificare e ridurre al minimo il rischio di chiusura account e gestire tutte le problematiche. Per esempio, in Amazon, quando i prodotti fanno fatica a caricare. L’ottimizzazione delle lingue: tedesco, francese, inglese, spagnolo, olandese.
Gestione E-commmerce con Woocommerce, Shopify, Prestashop e Magento, Seller Center Amazon, negozio Ebay, negozio ManoMano, Eprice. Sincronizzazione Prodotti su tutti i marketplace. Creazioni Campagne Advertising. Customer care. Consulenza sui prodotti e problematiche varie. Consulenza legale e registrazione marchio con un commercialista specializzato nell’e-Commerce.