Il Codice GTIN per la vendita online
Il Codice di prodotto, noto anche come Global Trade Item Number, ma anche Codice a Barre | GTIN | EAN | UPC o semplicemente GTIN, è un Identificatore di Prodotto che aiuta gli acquirenti a trovare facilmente i tuoi articoli su eBay e su motori di ricerca come Google. Ricorda che le nuove inserzioni di attività commerciali senza informazioni GTIN potrebbero non essere elencate su eBay. Inoltre, le pubblicazioni di prodotti di base senza Identificatori come i GTIN non sono accettati da Google per la ricerca.
Il Codice GTIN aumenta la visibilità dei prodotti
I prodotti con un GTIN valido godono di migliori “classifiche di ricerca” e “tassi di conversione” all’interno della piattaforma eBay e su Google. Per l’ottimizzazione dell’inventario, eBay richiede ai venditori di abbinare le loro inserzioni al catalogo eBay, incluso il Codice GTIN.
Il miglior consiglio per avere successo nel mercato online è quello di rendere le tue inserzioni il più accurate possibile, mantenere sempre disponibili i prodotti, elencare ciò che hai effettivamente in magazzino, utilizzare belle immagini e di avere tutte le informazioni in regola, incluso il codice GTIN o Global Trade Item Number.
Dati strutturati eBay
È importante quando si vende su eBay che gli attributi dei prodotti del tuo negozio online siano in linea con i “dati strutturati” di eBay. Questo ha anche una grande influenza sulla quantità di traffico verso le tue inserzioni.
Console venditori di eBay
È uno strumento in stile dashboard gratuito in cui tutte le tue attività di vendita sono in un unico posto. Console venditori di eBay contiene le funzionalità di “Il mio eBay”, “Selling Manager” e “Selling Manager Pro” con un nuovo modo di visualizzare le vendite, i costi di vendita e il traffico degli acquirenti. Gli abbonati ai negozi possono anche trovare potenti strumenti di marketing e promozione. Crea inserzioni più velocemente, identifica rapidamente i tuoi migliori risultati e identifica come gli acquirenti trovano i tuoi prodotti.